Avv. Cesare Caturani

Formazione

Laurea in giurisprudenza, Università di Urbino

Iscritto all’albo degli Avvocati di Bologna e patrocinante presso le giurisdizioni superiori

Esperienza professionale

Cesare Caturani è socio dello studio si occupa di diritto dell’ambiente e dell’energia, procedure di localizzazione di opere di interesse pubblico sul territorio, contrattualistica pubblica, diritto sanitario, servizi pubblici. Consulente per il diritto amministrativo della Procura della Repubblica di Bologna. Già componente della Commissione di studio per la riforma dei Ministeri dell’Ambiente e dei Lavori Pubblici.

Attività accademica

Ha collaborato alla cattedra di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna nonché presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica dell’Università degli Studi di Bologna (S.P.I.S.A.), in particolare tenendo corsi e seminari di “Legislazione comunitaria e nazionale in materia di appalti pubblici”.

Pubblicazioni

Autore di numerose pubblicazioni sulla “Rivista Trimestrale degli Appalti” e su “Le nuove leggi civili commentate” nel settore delle opere pubbliche, anche con specifico riferimento alla disciplina comunitaria, nonché del saggio “La disciplina dei beni culturali in Italia: strumenti dinamici di tutela e valorizzazione”, in “I beni culturali”, CEDAM Padova, 1995. E’ coautore del volume “Inquinamento da campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici” pubblicato dalla Maggioli nel 2007.

Lingue

Italiano, Inglese

Contatti

Tel.: +39.051.231032
Fax: +39.051.265850
E-mail: cesare.caturani@gdvlex.it