Avv. Simone Mazzoni

Formazione

Laurea in giurisprudenza, Università degli studi di Bologna

Ha preso parte allo European Studies Program presso la Katholieke Universiteit Brabant di Tilburg (NL) con approfondimento delle tematiche di european law and policy issues, comparative constitutional law and social security law

Iscritto all’albo degli Avvocati di Bologna e patrocinante presso le giurisdizioni superiori

Esperienza professionale
Simone Mazzoni esercita la propria attività professionale autonomamente e in rapporto di collaborazione con lo Studio legale de Vergottini.

Si occupa di consulenza e assistenza giudiziale, stragiudiziale ed arbitrale nel campo del diritto amministrativo nonché delle tematiche civilistiche, contabili e tributarie ad esso collegate.

I settori di specializzazione sono quelli delle telecomunicazioni con particolare riferimento alla realizzazione della rete per la telefonia mobile, della contrattualistica pubblica e del contenzioso in materia di appalti e concessioni di opere pubbliche nonché del diritto ambientale e dell’energia, dell’edilizia e urbanistica pubblica e privata, diritto amministrativo marittimo.

Segue in sede giudiziale e stragiudiziale tutti i procedimenti correlati all’attività di controllo contabile di competenza della Corte dei Conti nonché i procedimenti in materia pensionistica.

Lingue
italiano, inglese

Contatti
Tel.: +39.051.231032
E-mail: simone.mazzoni@smlex.it e simone.mazzoni@gdvlex.it