Presentazione dello Studio

Lo Studio Legale de Vergottini è stato fondato a Bologna nel 1970 da Giuseppe de Vergottini, Professore Emerito di diritto costituzionale presso l’Università di Bologna.
La presenza sul territorio italiano si è quindi consolidata con l’apertura della sede romana nel 2003 e di quella milanese nel 2011.

Lo Studio offre assistenza giudiziale e stragiudiziale nei settori del diritto costituzionale, amministrativo, comunitario, civile e commerciale e vanta una vasta rete di collaborazioni con i maggiori studi legali nazionali e internazionali, cui presta la propria consulenza in tutti i settori del diritto amministrativo.

La reputazione di altissimo profilo e il costante coinvolgimento nelle vicende legali dei propri clienti sono alla base di numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni.

Il metodo di lavoro
e il rapporto con i Clienti

Lo Studio de Vergottini predilige il rapporto diretto tra i Partner e i clienti che possono contare su una costante presenza, disponibilità e reperibilità dei soci.
Allo stesso tempo, i Partner stimolano i collaboratori più giovani a crescere in responsabilità e visibilità, in funzione dell’esperienza acquisita.

Ogni posizione è seguita da un gruppo di avvocati e collaboratori specializzati, guidati da un Partner che rimane il principale riferimento per il cliente.